Tenta di forzare la Ztl in villa comunale, fermato dalla polizia municipale. Momenti di tensione ieri sera quando intorno alle 20 un uomo alla guida della sua autovettura ha tentato di violare il posto di blocco degli agenti stabiesi agli ordini del comandante Alfonso Mercurio che presidiavano corso Garibaldi. La strada era chiusa come ogni sera per la consueta isola pedonale ma l'automobilista, non accettando l'opposizione dei caschi bianchi, ha tentato comunque di oltrepassare il cordone venendo di fatto bloccato, fermato e infine arrestato. Un episodio che testimonia il duro lavoro che devono compiere gli agenti di polizia municipale ogni giorno quando presidiano corso Garibaldi per fare rispettare l'ordinanza del sindaco Gaetano Cimmino.
Solidarietà agli agenti sono arrivate anche dalla forze politiche, in primis Andrea Di Martino che si è congratulato con il lavoro dei caschi bianchi stabiesi. Alla luce dell'aggressione tentata di ieri, non è escluso che venga rafforzata la sorveglianza in villa comunale per evitare che altri cittadini possano sfidare le istituzioni.
«Piena solidarietà ai miei agenti di polizia municipale aggrediti ieri sera mentre si trovavano al corso Garibaldi, nella Ztl di Castellammare di Stabia - ha detto Cimmino - Il malintenzionato è stato prontamente bloccato e la giustizia ora farà il suo corso. Voglio ringraziare i poliziotti per la preziosa opera al servizio dei cittadini che svolgono ogni giorno sul territorio».
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»