Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Porto allo sbando: «Mancano biglietterie e personale, una vergogna»

Arrivano le segnalazioni degli stabiesi: «Ogni estate la stessa storia, è uno schiaffo al turismo».

tempo di lettura: 2 min
di Francesco De Sio
09/08/2019 12:12:19
Castellammare - Porto allo sbando: «Mancano biglietterie e personale, una vergogna»

L'estate, in una città dall'esplicita vocazione navale come Castellammare, rappresenta il momento dell'anno in cui cittadini e turisti possono godere maggiormente dei collegamenti via mare verso le isole. O è meglio dire 'potrebbero': tra gite fuori porto e visite, infatti, il porto stabiese sembra ancora non essere pronto ad accogliere appieno le più basilari esigenze dei trasportatori. Secondo le segnalazioni di alcuni residenti l'area di via De Gasperi risulta in questo periodo ancora una volta priva di biglietterie che consentano l'acquisto dei ticket per l'imbarco, oltre al personale addetto a fornire informazioni.

«Ad oggi e come già avvenuto nelle precedenti stagioni estive, si è costretti a rivendicare l'assenza di un'idonea struttura presso la quale i cittadini possano regolarmente acquistare il bigliettoo per fruire del servizio via mare da Castellammare per altri luoghi - spiega uno stabiese -. Spesso bisogna andare al punto di ormeggio nave con la speranza che ci sia posto disponibile e poter comprare il biglietto a bordo, situazione che arreca non pochi disagi a chi ha deciso di farsi una passeggiata al mare con la famiglia ma soprattutto offende la fotografia turistica della splendida Città di Castellammare».

La speranza dei residenti, con l'avvicinarsi di Ferragosto, era quella di poter usufruire di un punto vendita biglietti ed persone per l'assistenza senza imbattersi in inutili e pericolosi episodi di disagio. Stando a quanto rilevato nelle ultime ore, la situazione non è però migliorata: «Eravamo fiduciosi di poter comprare il biglietto sulla nave, per poter trascorrere una giornata fuori casa con la famiglia.​ Come già segnalato, non solo manca la biglietteria, il personale di assistenza, ma addirittura anche la nave, e senza alcun preavviso. Manca soprattutto la voglia di sentirsi cittadini stabiesi, è una vergogna totale».

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici