lunedì 13 luglio 2020 - Aggiornato alle 00:05
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Castellammare - Piano mobilità, il Comune incontra le associazioni


Guadagno(Città Viva): «Occorre una mobilitazione generale di tutte le associazioni»

pavidas

Piano mobilità, se ne discuterà martedì alle ore 19 al Palazzetto del mare. Un momento di confronto organizzato dall’amministrazione comunale di Castellammare di Stabia per cercare di raccogliere le opinioni dei cittadini sul piano di mobilità che intende attuare da qui ai prossimi mesi.

Un piano di cui si discute da mesi ma che, ad oggi, ha visto l’ente di Piazza Giovanni XXIII procedere per la sua strada, aprendo al confronto solo all’Ascom. Martedì, invece, il sindaco Gaetano Cimmino e l’assessore Gianpaolo Scafarto incontreranno le associazioni dell'amministrazione condivisa e del Forum. Una partecipazione ovviamente limitata alle restrizioni Covid in corso.

Un confronto che per alcuni giunge in ritardo e con soluzioni già individuate e pronte per essere messe in atto. Qualche giorno fa l’amministrazione comunale ha invitato il forum delle associazioni per discutere del nuovo piano traffico. «A quest’incontro l’amministrazione si presenta in maniera impreparata – racconta Enzo Guadagno, presidente dell’associazione Città Viva - in quanto non riesce a proiettare sullo schermo le slide contenente i progetti di questo nuovo piano traffico.


Tuttavia abbiamo chiesto all’assessore Scafarto di farci avere questi file in maniera tale da poter studiare eventualmente e dare un parere sullo stesso. A tutt’oggi non abbiamo ancora ricevuto alcun file. Allora il sindaco indice una nuova riunione esattamente per il giorno 24 alle ore 19:00 presso il palazzetto del mare. Questa riunione poi viene rinviata nuovamente al giorno 30 alle ore 19:00 presso il palazzetto del mare. Qualche dubbio ci viene. L’amministrazione aveva già discusso questo piano con l’associazione commercianti prima ancora di discuterne con le associazioni. Occorre quindi una mobilitazione generale di tutte le associazioni, di tutti i movimenti, di tutte le persone attive di questa città per il giorno 30 giugno al palazzetto del mare alle ore 20:00. Dobbiamo cercare di esserci tutti. Dobbiamo dimostrare che siamo una forza e che vogliamo contare anche noi in questa città».


news Castellammare - Riaperta via Duilio, così il Comune cerca di evitare un nuovo weekend da paura


Castellammare - Piano mobilità, il Comune incontra le associazioni

domenica 28 giugno 2020 - 10:15 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO