Peggiorano le condizioni di salute del carabinieri fuori servizio che ieri sera è stato barbaramente aggredito mentre stava tentando di sedare una rissa. La vittima è un carabiniere di 30 anni, fuori servizio, attualmente ricoverato all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia in gravi condizioni: ha riportato delle profonde ferite alla testa con una seria emorragia. La prognosi è di 25 giorni.
l colonnello Francesco Novi, comandante del gruppo Torre Annunziata dei carabinieri, ha ricostruito la dinamica della brutale aggressione. Ha spiegato che la rissa era nata per motivi di viabilità e che il militare, in servizio nella stazione di Gragnano, è stato prima investito con uno scooter, poi aggredito con calci, pugni e colpi di casco e infine gli hanno lanciato un tavolino di alluminio dietro la nuca. Attualmente il ragazzo, ricoverato in osservazione, è vigile e non è in pericolo di vita ma le sue condizioni restano gravi.
«È un giorno triste per l’intero comprensorio - ha commentato il sindaco Gaetano Cimmino - La notizia dell’aggressione ad un carabiniere intervenuto a sua volta per sedare una rissa tra giovani imbecilli criminali ci procura rabbia e indignazione. Questa non è Castellammare di Stabia, non posso accettarlo. Al carabiniere va tutta la solidarietà dell’amministrazione comunale e i ringraziamenti della città tutta. Sono certo che i suoi colleghi stanno lavorando per catturare i responsabili e lui stesso tornerà presto a difendere i cittadini. C’è tanto da fare per la crescita di questa città. Sicurezza e cultura: nei fatti, sono necessari nuovi e decisivi passi in avanti e misure in queste direzioni. Sono già in contatto con Prefettura e forze dell’ordine per concordare un piano d’azione».
Un episodio che sta portando alla ribalta delle cronache italiane la città di Castellammare di Stabia, purtroppo in modo negativo. Questa mattina in centro si sono viste anche le telecamere di alcuni TG nazionali che con ogni probabilità oggi parleranno dell'accaduto durante i loro notiziari.
Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".