lunedì 11 dicembre 2017 - Aggiornato alle 11:50
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Castellammare - Paura al porto, fiamme su un aliscafo. In azione vigili del fuoco e capitaneria

Nessuno, in ogni caso, era presente a bordo dell'aliscafo, su cui l'incendio sarebbe scaturito a causa di un corto circuito.

pavidas

Fiamme su un'imbarcazione all'interno del porto di Castellammare di Stabia. Un principio di incendio si è verificato a bordo di un'imbarcazione attraccata al porto stabiese, un aliscafo Salerno Jet Napoli 0650, dalla cui prua il fumo ha iniziato a fuoriuscire destando l'attenzione di alcuni pescatori che hanno deciso di allertare la capitaneria di porto. L'emergenza è stata pertanto segnalata ai vigili del fuoco che in tarda serata sono intervenuti per domare le fiamme ed evitare che queste si estendessero all'intera imbarcazione e a quelle circostanti. Nessuno, in ogni caso, era presente a bordo dell'aliscafo, su cui l'incendio sarebbe scaturito a causa di un corto circuito. In particolare, i vigili del fuoco hanno accertato che alcune gocce infuocate fuoriuscivano all’altezza del cosiddetto “occhio di cubia”.




Le operazioni per mettere in sicurezza il molo e spegnere l'incendio si sono concluse senza feriti e senza ulteriori danni. Al termine delle operazioni di spegnimento, gli uomini della capitaneria di porto - diretti dal comandante Guglielmo Cassone - hanno richiesto l'intervento di un tecnico del Registro Italiano Navale di Napoli al fine di verificare se l’unità avesse riportato danni che potevano comprometterne la stabilità e la successiva odierna navigazione. Il tecnico, dopo un’approfondita ispezione, ha confermato  che l’unità non aveva riportato alcuna criticità e poteva tranquillamente riprendere la navigazione già dalla mattinata odierna.


Gli ultimi articoli di Cronaca

news Castellammare - La canzone di uno stabiese seconda allo Zecchino d'Oro. Carmine Spera racconta la dislessia: «Una cosa più grande di me, ho pianto»

news Castellammare - Raid punitivo allo Sturzo, arrestato 39enne. Sfigurò con una lametta un 41enne

news Castellammare - Raccolta firme per il disinquinamento del Sarno, il Comitato Quartieri Uniti scende in campo affianco alla popolazione

news Castellammare - Si lancia nel vuoto dal costone di Pozzano, grave 28enne gragnanese

news Gragnano - Evade dai domiciliari, arrestato Vincenzo Afeltra


giovedì 12 ottobre 2017 - 00:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO