giovedì 23 maggio 2019 - Aggiornato alle 16:10
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Castellammare - Pasqua sicura, aumentano i controlli dei carabinieri su lungomare e villa comunale


Le disposizioni dei militari per evitare situazioni di criticità nella aree di maggior afflusso turistico in vista di Pasqua e Pasquetta.

pavidas

Con l'allungarsi delle giornate e l'arrivo delle festività pasquali, da sempre occasione ghiotta per picnic e gite fuori porto in costiera, ad aumentare sono anche i rischi di disordini, specie quelli legati alla microcriminalità giovanile. Per arginare un fenomeno che ormai da mesi sta falcidiando l'area stabiese e non solo, i carabinieri della compagnia di Castellammare hanno predisposto un dispiegamento di forze speciale per la due giorni di Pasqua e Pasquetta.

In questo senso, le zone maggiormente presidiate dai militari saranno quelle del lungomare di corso Garibaldi, con particolare attenzione alla villa comunale, e della funivia del Faito. Proprio nell'area montana, dove da sempre si registra il maggior afflusso anche turistico e del circondario intero per il Lunedì dell'Angelo, si mirerà a prevenire furti e liti tra ragazzini che facilmente potrebbero degenerare in scene di violenza.




Negli ultimi anni, in realtà, le attività messe in campo dalle forze dell'ordine sono risultate particolarmente efficaci, tanto da evitare che si registrassero episodi significativi in città e aree limitrofe. Non per questo nel week end si abbasserà la guardia: i carabinieri stabiesi, coordinati dal tenente Andrea Riccio, hanno già predisposto un servizio di pattugliamento affidato alle gazzelle per quanto riguarda il lungomare e alle pattuglie a piedi per quanto concerna la funivia.

L'obiettivo, come sempre, è quello di ridurre preventivamente al massimo qualsiasi tipo di rischio, utilizzando la sola presenza degli uomini in divisa come deterrente contro i malintenzionati. Gli ultimi precedenti, come detto, lasciano ben sperare, ma la soglia di attenzione resta comunque alta.


sabato 20 aprile 2019 - 12:55 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese