sabato 20 luglio 2019 - Aggiornato alle 18:37
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Castellammare - Pasqua dei Giovani allo stadio Menti: canti e balli con i The Sun


Musica e preghiere. Un pomeriggio all’insegna del divertimento e della voglia di stare insieme.

pavidas

Musica e preghiere. Un pomeriggio all’insegna del divertimento e della voglia di stare insieme. Per questa Pasqua dei Giovani 2019 lo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia si è riempito di ragazzi e ragazze provenienti da diverse parrocchie dell’arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia (NA). Presente anche il vescovo Francesco Alfano e il sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino. Tappa finale di un percorso preparato dai martedì di Quaresima, ad organizzare quest’edizione della manifestazione ci hanno pensato le Parrocchie di Sant’Antonio di Padova, di San Marco Evangelista e di S.Maria del SS Rosario (Starza). Le tre parrocchie dell’unità pastorale che quest’anno hanno ospitato la Croce dei Giovani. Al lavoro i parroci don Catello Malafronte, don Franco Saverio De Pasquale e don Fabio Di Martino. I veri protagonisti, però, sono stati i ragazzi. In prima fila i più piccoli, affidati alle cure degli educatori. Poi, tanti ragazzi dai 12 ai 25 anni. Alcuni celebrano questa giornata da anni, come Marco, 20 anni: “È un bel momento, non potevo mancare.


Stiamo preparando questo evento da settembre”. Durante la giornata, infatti, ci sono state tante iniziative. Canti e balli. Polveri colorate da lanciarsi addosso. Poi, le testimonianze. “Spegnete i cellulari e ascoltate”. Queste le parole iniziali. Un momento di riflessione in cui si è parlato di inclusione e dell’importanza della diversità. “Castellammare” - ha detto il sindaco Cimmino - ha bisogno di questi momenti di gioia e felicità.” Per finire, l'esibizione della band rock “The Sun”. Sul prato un sole di strisce colorate per riprodurre il loro simbolo. I membri del gruppo (Francesco Lorenzi, Riccardo Rossi e Andrea Cerato) hanno raccontato la loro storia, il buio nero della dipendenza e l’incontro con la luce, Poi, hanno coinvolto i ragazzi sulle note di “Il mio miglior difetto”, il loro nuovo singolo. Giusto in tempo, prima che iniziasse a piovere. Quando si dice un piccolo miracolo.


video Castellammare - Al Romeo Menti la Pasqua dei Giovani 2019

sabato 13 aprile 2019 - 18:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO