lunedì 6 luglio 2020 - Aggiornato alle 23:57
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cronaca

Castellammare - Partita la distribuzione delle mascherine per bambini


La Protezione civile mette in campo le varie associazioni cittadine.

pavidas

Prosegue incessante l'opera dell'Esercito silenzioso con la distribuzione di mascherine della Regione per i minori dai 4 ai 16 anni (nati quindi dal 2004 al 2016). L'attività è coordinata dall'Ufficio di Protezione Civile del Comune di Castellammare e vede coinvolti Volontari del Nucleo Comunale, dell'Associazione ProNatura, Associazione Nazionale Carabinieri e "Croce Rossa italiana comitato Napoli sud" sparsi sul territorio cittadino, raggruppato per zone.

L'attività è partita dalla periferia nord e dalla zona costiera/centro antico e proseguirà fino a copertura di tutto il territorio.


È prevista la consegna nelle cassette postali, ma i Volontari stanno facendo l'impossibile per consegnare le mascherine (una bustina contenente 2 mascherine, per ciascun bambino) direttamente a mano alle famiglie interessate per evitare che vengano trafugate dalle cassette postali; cosa che ovviamente rallenta le consegne da una parte, ma consente dall'altra di evitare che qualcuno si ritrovi senza.

Si chiede ai cittadini di avere pazienza, essendo l'attività svolta da volontari e non da personale dipendente.



Castellammare - Partita la distribuzione delle mascherine per bambini

lunedì 1 giugno 2020 - 09:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO