Camionisti uniti per il cuore di Mariarosaria. Ieri sera in via De Gasperi una parata di camion hanno dato inizio alla due giorni in cui la protagonista sarà la solidarietà. Una raccolta fondi per permettere alla piccola Mariarosaria di volare a Boston per un delicato intervento al cuore. “L’unico ostacolo a questo intervento è di natura economica – spiegano i familiari - Siamo una famiglia con lavori precari e i pochi risparmi che abbiamo non ci permettono di poter sostenere le spese mediche in America. Chiediamo il vostro aiuto per riuscire a portare Mariarosaria a Boston e poter fare questo intervento per regalarle un cuore “riparato” ma finalmente funzionante”.
Un invito raccolto da ben 147 camionisti che da tutta Italia ieri sera sono giunti a Castellammare di Stabia con i loro “bestioni” decorati , facendo da cornice a spettacoli per bambini, fuochi pirotecnici ed interventi di vari artisti. “Un’emozione unica vedere tutti quei camion uniti per dare un contributo alla mia nipotina – ha detto la zia di Mariarosaria - Avete organizzato un raduno con tanto amore e solidarietà. Un emozione pazzesca. Non smetterò mai di ringraziarvi”. Questa sera di replica ed il 4 aprile si vola a Boston.
La conferenza stampa alla Reggia di Quisisana. Presenti il Direttore Generale del Parco Archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel, il Direttore del Museo Nazionale Archeologico di Napoli Paolo Giulierini, la Commissione prefettizia costituita dal prefetto Raffaele Cannizzaro, dal viceprefetto Mauro Passerotti e dalla dott.ssa Rosa Valentino.