lunedì 25 settembre 2017 - Aggiornato alle 13:00
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Castellammare - Operazione quartieri puliti: rimossa la discarica abusiva al Caporivo

Dopo le decine di segnalazioni dei residenti e di alcune associazioni, Am Tecnology ha ripulito l'area dalla discarica abusiva presente. L'intervento segue quello di Moscarella della scorsa settimana

pavidas

Un passo alla volta. Con calma l'amministrazione comunale sta tentando di eliminare tutte le discariche abusive presenti in città per ripristinare il decoro urbano. Dopo l'ennesima pulizia della scorsa settimana a Moscarella, questa mattina il personale di Am Tecnology si è attivato nel Centro Antico, specialmente nella zona del Caporivo, rimuovendo tutti i rifiuti ingombranti lasciati dai residenti. Sono servite decine di segnalazioni sia delle associazioni attive nel quartiere, sia dei semplici cittadini, per dare vita ad un'opera di pulizia fondamentale per tutto il quartiere. Finalmente dopo mesi l'area è ritornata percorribile con la zona del Caporivo che ha riacquistato dignità. Ora è tutto nelle mani dei residenti: saranno loro a preservare il proprio quartiere rispettando il calendario della raccolta differenziata o contattando direttamente Am Tecnology per la rimozione dei rifiuti ingombranti.


Con calma, un passo alla volta, l'assessore all'Ambiente Francesco Balestrieri sta lavorando per rimuovere le discariche in tutti i rioni. In due settimane sono state rimosse in due quartieri densamente popolati ma anche in altre zone si attende l'intervento immediato. Basti pensare ai rifiuti presenti lungo via Acton, via Meucci, via Regina Margherita e l'arco di San Catello: le criticità sono tante ma lentamente qualcosa si muove. Presto sarà garantita anche una nuova operazione di pulizia lungo l'arenile stabiese reso impraticabile dopo i temporali dei giorni scorsi.


mercoledì 13 settembre 2017 - 11:37 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO