giovedì 18 luglio 2019 - Aggiornato alle 20:20
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Castellammare - Omicidi Verdoliva e Martone, confermato l'ergastolo per Massimo Scarpa e Michele Omobono


La Corte di Cassazione conferma le condanne inflitte in Appello. Si chiude così un capitolo di una delle pagine più buie della città delle acque

pavidas

Nessuno sconto per i boss Massimo Scarpa e Michele Omobono dalla Corte di Cassazione di Roma. I giudici capitolini hanno infatti confermato l'ergastolo per i due leader della camorra di Castellammare colpevoli di essere i mandanti degli omicidi di Giuseppe Verdoliva e Antonio Martone portati a termine nel 2004. Confermate anche le pene per Raffaele Martinelli e Giovanni Savarese (17 anni per entrambi) e Raffaele Carolei (17 anni e mezzo), imputati nello stesso processo con i rispettivi boss. Secondo quanto ricostruito dall'accusa grazie alle testimonianze di diversi collaboratori di giustizia, gli omicidi furono ordinati nell'ambito della terribile faida interna di D'Alessandro di Scanzano che vide protagonista proprio il duo Scarpa - Omobono.


Gli scissionisti programmarono le loro vittime per colpire la famiglia di Michele D'Alessandro: Verdoliva era infatti un suo strettissimo collaboratore mentre Martone era il fratello di lady camorra Teresa Martone.

Quest'ultimo fu raggiunto nell'area portuale stabiese da due sicari che lo crivellarono di colpi. Per lui non ci fu nulla da fare: la crudeltà del commando armato fu tale che morì sul colpo. A distanza di qualche settimana anche Verdoliva fu vittima della sanguinosa faida di camorra. L'uomo fu ucciso poco prima del suo ingresso a Fincantieri, indotto nel quale lavorava da alcuni anni. 


venerdì 12 luglio 2019 - 15:55 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO