lunedì 10 agosto 2020 - Aggiornato alle 21:25
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Cronaca

Castellammare - Nuovo contagio da Covid-19, pochi i controlli in città. Cresce la paura


Il nuovo caso comunicao ieri dall'ASL ha innalzato la paura tra i cittadini. Più gente indossa la mascherina e commercianti più attenti- Pochi i controlli.

pavidas

A Castellammare di Stabia riemerge la paura di contagio da Covid-19. Ieri l’ASL ha fatto sapere che una 26enne stabiese, operatrice sanitaria presso l’ospedale di Pozzuoli, è risultata positiva al tampone che gli era stato praticato dopo aver accusato alcuni sintomi. La giovane sta bene ed è a casa insieme ai suoi familiari dove dovrà rimanere isolata fino alla completa guarigione.

La notizia ieri ha fatto subito il giro della città, e già dal primo pomeriggio in strada molta più gente rispetto ai giorni scorsi indossava la mascherina.

Allo stesso modo, dopo la strigliata del governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e le minacce di multe salate e di chiusura per i negozi, molti commercianti hanno iniziato ad imporre ai loro clienti di indossare la mascherina prima di entrare.  

Blocco dei mezzi pubblici (bus e treni) se a bordo vi è un passeggero privo di mascherina, che sarà multato e fatto scendere.


Massimo della sanzione (1.000 euro) per chiunque non indossi la mascherina dove già previsto dalle ordinanze regionali, ossia in tutti i luoghi al chiuso.  Sono due dei punti contenuti nell'ordinanza che De Luca ha firmato dopo una riunione dell'Unità di crisi.

Piccoli accorgimenti sicuramente utili per cercare di portare avanti con maggiore tranquillità questa coesistenza con il virus. Ma c’è ancora molto su cui lavorare. Ad esempio, gli assembramenti: ce ne sono molti, sia in strada che nei luoghi chiusi. Altra questione che desta perplessità riguarda il numero dei tamponi effettuati, troppi pochi se davvero si vuole tenere sotto controllo il virus.

Nelle parole, nessuno vuole un nuovo lookdown, ma nei fatti si sta facendo poco per impedirlo.


news Castellammare - Coronavirus, 26enne stabiese positiva al Covid-19


Castellammare - Nuovo contagio da Covid-19, pochi i controlli in città. Cresce la paura

domenica 26 luglio 2020 - 08:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO