Continua la campagna comunicativa dell' associazione di promozione sociale Gli Amici della Filangieri. Protagonista del nuovo video, pubblicato sui canali social dell'associazione, il complesso delle Terme nuove. Nel filmato viene ripreso lo stato attuale in cui riversa il complesso, con le stesse musiche in sottofondo di un tempo, quando le Nuove Terme erano funzionanti e accessibili al pubblico. Un video struggente, che riporta ai ricordi di un tempo, quando le Nuove Terme erano il fiore all'occhiello della città.
«La nostra idea era quella di ricreare, nel video, un tipico pomeriggio alle terme. È tutto partito dai ricordi, sempre più sbiaditi dal tempo, di quando il plesso termale era in funzione. Molti di noi ricordano quello spazio gremito di persone intente a godere della frescura e dell'amenità del posto. A una certa ora, nel pomeriggio, si ballava il liscio con sottofondo la musica del nostro territorio. Abbiamo cercato di ricreare quindi quella situazione, mettendola in contrasto con lo stato attuale dei luoghi. Il risultato è un video struggente che fa male al cuore. Vogliamo che questo dolore si trasformi in reazione da parte della società civile. Lamentarsi va bene ma bisogna andare oltre. Infine, abbiamo pensato ai più giovani, a coloro che forse non hanno avuto la fortuna nemmeno di entrarci nelle Terme. Ci auguriamo che la riscoperta di un luogo del genere possa scuotere l'indifferenza di tanti.»
Il tecnico delle vespe si congratula con la squadra di Conte e commenta la vigilia della semifinale play-off di ritorno. «A Cremona partita difficile, dobbiamo fare 98 minuti con il casco in testa, senza abbassare i ritmi. Fortini? Non condivido il suo post sui social»