sabato 7 dicembre 2019 - Aggiornato alle 09:42
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Castellammare - Non c'è pace per Postiglione, ecco una nuova discarica abusiva: mobili abbandonati nel parcheggio


Solamente poche settimane fa è stato rimosso l'amianto. L'inciviltà regna sovrana

pavidas

Il Comune ripulisce, anche se con tempi biblici, e i cittadini sporcano nuovamente. È il caso dell'area all'esterno della scuola di Postiglione a Castellammare di Stabia, periferia nord. Solamente poche settimane fa Palazzo Farnese, in sinergia con Am Tecnology, era riuscito a rimuovere l'amianto abbandonato a due passi dall'istituto scolastico ma questa mattina c'è stata un'altra brutta sorpresa per i residenti. Quando le mamme hanno accompagnato i propri figli a scuola hanno notato nel parcheggio nuovi rifiuti, specialmente mobili e divani. Una discarica abusiva formatasi nella notte a causa dell'inciviltà di molti cittadini che utilizzano quello spazio per abbandonare materiale invece che prenotare un comodo ritiro con Am Tecnology.




Ed ora il Comune dovrà nuovamente garantire una pulizia che inevitabilmente andrà a gravare sulle spalle degli stabiesi con la Tari. Non si esclude che l'amministrazione comunale, stanca della continua inciviltà, decida di chiudere di notte il parcheggio di via Napoli e di aprirlo solamente durante l'orario scolastico. Una soluzione proposta anche dal sindaco Gaetano Cimmino durante alcuni incontri con i genitori per tutelare l'area ed evitare il riproporsi di simili episodi.



Castellammare - Non c'è pace per Postiglione, ecco una nuova discarica abusiva: mobili abbandonati nel parcheggio

martedì 3 dicembre 2019 - 10:04 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO