Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Mozziconi sulla spiaggia, un volontario dispone secchi di sabbia accanto alle sedute per i fumatori

Andrea Lambiase ha intrapreso questa iniziativa per invogliare i fumatori a lasciare all'interno dei secchi i propri mozziconi. I cestini dotati di posacenere installati ad opera del Comune hanno posto un freno al problema, ma non lo hanno debellato.

tempo di lettura: 1 min
di Gennaro Esposito
01/07/2017 20:15:50
Castellammare - Mozziconi sulla spiaggia, un volontario dispone secchi di sabbia accanto alle sedute per i fumatori

A causa dell’inciviltà di molti fumatori, tantissimi mozziconi ogni sera vengono lasciati incautamente sull’arenile di Castellammare. Per questo motivo, un volontario ormai noto in città, Andrea Lambiase, ha deciso di portare alcuni secchi pieni di sabbia e lasciarli nei pressi delle sedute così da invogliare i fumatori a lasciare all'interno di quest'ultimi i propri mozziconi. Il Comune, per fronteggiare il malcostume, comunque, decise alcune settimane fa di installare dei nuovi cestini dotati anche di alcuni posacenere su tutto il primo tratto della villa comunale ma ciò non è servito per ridurre il problema. Gli incivili sono ancora tantissimi: soprattutto nei weekend, il numero di mozziconi presenti sulla sabbia stabiese è molto elevato. Con la nuova piccola creazione di Lambiase, si spera che possa cambiare qualcosa anche perché ogni mattina lo spettacolo presente nei pressi delle sedute vista mare è assolutamente desolante. Il malcostume regna a Castellammare: sull’arenile non vengono abbandonati solo i mozziconi ma anche carte di ogni tipo, bottiglie di vetro e di plastica, cibo. Si stima che una tonnellata di rifiuti venga normalmente raccolta il lunedì mattina dagli operatori di Am Tecnology. Lambiase, stanco di tutta questa inciviltà, ha deciso di correre ai ripari anche per i sacrifici che ogni giorno compie per rendere la villa stabiese quanto più accogliente possibile. Cura le aiuole, il verde pubblico, pulisce l’arenile e le panchine, ama come pochi il lungomare stabiese.

Video
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico gialloblù presenta la sfida contro la capolista: «Squadra di categoria superiore». Out Pierobon, Zeroli salta il match, Leone in dubbio. Poi il commento amaro sull’eliminazione dell’Italia.

6 min fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici