Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Motorini in sosta a centro strada, la febbre del sabato sera a piazza Principe Umberto

Un cordone di veicoli a due ruote davanti al Monumento ai Caduti, ennesima immagine triste di una città in cui le regole sembrano diventate un optional.

tempo di lettura: 1 min
di red
05/06/2022 07:54:12

Un cordone di motorini, l’uno accanto all’altro, in sosta nel cuore della città. Immortalati in mezzo alla carreggiata, fermi, in uno scatto che descrive una città senza regole. A piazza Principe Umberto ieri sera erano decine i motorini in divieto di sosta al centro della strada, quasi a voler delimitare gli spazi per il transito delle autovetture, costrette a farsi largo in un groviglio di veicoli a due ruote e di centauri baldanzosi. L’assenza delle forze dell’ordine, poco prima della mezzanotte, ha dato il via alla saga dell’illegalità, in cui il codice della strada è diventato un optional. Al punto da non riuscire più a distinguere il lecito dall’illecito, i buoni dai cattivi. La strada è diventata un parcheggio per motorini. L’ampio vialone accanto al Monumento ai Caduti ridotto ad un viottolo, in cui le auto riuscivano a passare a stento, quasi a dover chiedere il permesso a chi quella strada l’ha occupata a suo piacimento. Un’altra immagine esplicativa di una realtà che continua a far fatica a risollevarsi dal baratro di illegalità in cui è piombata.

Video
play button

Juve Stabia - Empoli. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico gialloblù prepara la sfida contro l'Empoli, ribadendo l'importanza di affrontare ogni partita con mentalità e grinta.

20 ore fa
share
play button

Castellammare - Fratiell e surell, i fedeli intonano gli ultimi canti nella notte dell'Immacolata

09/12/2025
share
play button

Frosinone - Juve Stabia 3-0. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

08/12/2025
share
play button

Juve Stabia - Bari 0-0. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

05/12/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici