Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Mille euro per ritirare un pacco, tornano le telefonate-truffa agli anziani

Prime segnalazioni in città. Sale l'allerta fra le famiglie.

tempo di lettura: 1 min
di genesp
04/12/2019 16:37:46

Tornano le truffe agli anziani a Castellammare di Stabia. Nelle ultime ore alcuni cittadini hanno segnalato delle telefonate sospette che avevano come obiettivo quello di estorcere denaro ai danni dei pensionati. Il modus operandi è sempre lo stesso: alcuni membri della banda chiamano gli anziani convincendoli dell'arrivo di un corriere al quale consegnare mille euro per ritirare un pacco indirizzato ad un familiare. 

«Stamattina è capitato a mia madre e hanno detto di essere il nipote che al momento non si trovava i soldi e che la nonna glieli doveva anticipare mille euro - spiega una donna sui social -. Credetemi quando sentivo queste cose dicevo "ma come si fa a cadere in simili trappole?". E invece loro hanno informazioni credibili dove riescono a convincerti che è una cosa vera». L'allarme è stato quindi lanciato fra gli stabiesi che al minimo dubbio sono comunque invitati a contattare le forze dell'ordine e presentare denuncia per poter identificare il gruppo di criminali. 
 
 
 

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici