Tornano le truffe agli anziani a Castellammare di Stabia. Nelle ultime ore alcuni cittadini hanno segnalato delle telefonate sospette che avevano come obiettivo quello di estorcere denaro ai danni dei pensionati. Il modus operandi è sempre lo stesso: alcuni membri della banda chiamano gli anziani convincendoli dell'arrivo di un corriere al quale consegnare mille euro per ritirare un pacco indirizzato ad un familiare.
«Stamattina è capitato a mia madre e hanno detto di essere il nipote che al momento non si trovava i soldi e che la nonna glieli doveva anticipare mille euro - spiega una donna sui social -. Credetemi quando sentivo queste cose dicevo "ma come si fa a cadere in simili trappole?". E invece loro hanno informazioni credibili dove riescono a convincerti che è una cosa vera». L'allarme è stato quindi lanciato fra gli stabiesi che al minimo dubbio sono comunque invitati a contattare le forze dell'ordine e presentare denuncia per poter identificare il gruppo di criminali.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»