sabato 22 settembre 2018 - Aggiornato alle 18:41
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Castellammare - Mezza città ancora senza acqua. Gente in strada per riempire taniche e bottiglie

Un guasto improvviso alla base del disservizio. Cittadini protestano per il mancato preavviso.

pavidas

Ancora rubinetti a secco in diverse zone di Castellammare di Stabia. Un nuovo avviso della Gori ha comunicato la sospensione del servzio idrico dalle 18 alle 23 in via Carducci, via Ugo Foscolo, via Dante Alighieri, via Michele D'Auria, traversa Fondo San Catello, via Marconi, via Silvio Italico, via Amato, via Allende, via Ardioli, via Tavernola, via Mugnai, via Nolana, via Cantrieri Metallurgici, via Raiola, via Alcide de Gasperi, via Rispoli  ed in tutte le traverse della zona. Il tutto per un guasto improvviso.

L'avviso è apparso nel tardo pomeriggio sul sito internet della Gori ma quasi nessuno ne era al corrente. Cittadini presi alla sprovvista, quindi, e che hanno sfogato la loro rabbia sui social. In molti hanno anche telefonato alla nostra redazione per avere informazioni e conoscere i tempi di risoluzione del guasto. Stando a quanto riportato dall'avviso Gori la situazione sarebbe dovuta ritornare alla normalità alle 23, ma stando alle segnalazioni ricevute alle 23.20 erano ancora molte le abitazione prive di acqua. Il guasto sarebbe in via Carducci dove i tecnici della Gori starebbero lavorando per risolverlo al più presto.




Intanto in molti, per sopperire al disagio, sono scensi in strada con taniche e bottiglie per riempierle alle fontanine presenti in alcuni punti della città.

La Gori, lo ricordiamo, martedì sera si è ritrovata costretta ad interrompere il flusso idrico in tutta la città per “lavori programmati”. Dalle 22 di martedì alle 6 del mattino di mercoledì tutta la città si è ritrovata senza acqua. Il preavviso fu di poche ore ma, tutto sommato, i disagi furono contenuti. Da ieri mattina il servizio è lentamente ripreso, con una pressione bassa tanto che nei piani alti degli edifici l’acqua stentava ad uscire dai rubinetti. Nel corso della giornata di ieri, lentamente, si è ritornati alla normalità ovunque. Ma questa sera sono molte le abitazione che si sono ritrovate nuovamente senza acqua.

La protesta dei cittadini è veemente, soprattutto perché questa volta il preavviso non ha avuto lo stesso eco del precedente.


news 11/9 - Castellammare - Lavori alla rete idrica, città senz'acqua da stasera

news 12/9 - Castellammare - Manutenzione rete idrica, alcuni quartieri ancora senz'acqua. Ma i lavori sono terminati


Gli ultimi articoli di Cronaca

giovedì 13 settembre 2018 - 22:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese