Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare: Mare, l'Arpac conferma la balneabilità della costa di Pozzano

Positivi i risultati dei prelievi effettuati il 23 luglio

tempo di lettura: 1 min
29/07/2009 12.51.08

Mare: l'Arpac conferma la balneabilità della costa di Pozzano. I risultati dei prelievi, effettuati dall'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente giovedì 23 luglio, confermano che tutti i punti balneabili della costa stabiese, già dichiarati tali all'inzio della stagione 2009, rientrano nei limiti previsti dalla normativa delle acque di balneazione. I tratti di mare compresi tra Cral Militare e Corderia, tra lo stabilimento La Limpida e lo Scoglio, tra quest'ultimo e tutti i lidi di Pozzano e davanti allo Stone e al Famous Beach sono risultati rientranti nei parametri microbiologici imposti dal DPR 470/82 che detta i limiti per la balneabilità.Le analisi hanno esaminato la presenza di coliformi fecali, coliformi totali, streptococchi fecali e salmonella.
"I risultati dell'Arpac - sottolinea il sindaco Salvatore Vozza - confermano la balneabilità da Pozzano fino al confine con Vico Equense. E' ingiustificato l'allarmismo chesi è diffuso in questi giorni. Invito tutti coloro che frequentano le nostre spiagge ad essere sereni, possono continuare a farlo senza problemi. L'Amministrazione Comunale continuerà ad essere in contatto con l'Arpac per monitorare l'andamento dei dati".

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici