Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Manutenzione del verde, al via il censimento del verde pubblico

In villa comunale 2 operai della squadra di manutenzione.

tempo di lettura: 1 min
di sr
06/07/2020 10:03:35

Manutenzione del verde e della villa comunale. Passi avanti del comune di Castellammare di Stabia nei confronti di una tematica particolarmente sentita in città e necessaria alla luce dei tanti disagi che determinata ai cittadini stabiesi oltre che all’immagine della stessa cittadina.

L’ente di Piazza Giovanni XXIII ha infatti avviato una gara per affidare il censimento del verde pubblico. In pratica tutte le alberature saranno censite in una sorta di anagrafe del verde e degli alberi della città. L’obiettivo è quello di riuscire poi ad avere informazioni dettagliati su dove intervenire e con quale periodicità. Si avvierà quindi un programma preciso di manutenzione del verde.

Una manutenzione costante di cui necessita anche la villa comunale. Per questo, dopo le prime assunzioni per la squadra di manutenzione, due operai sono stati dislocati in maniera fissa sul lungomare di Castellammare. Si occupano di verificare lo stato di funzionamento degli arredi e, in generale, di tutto quanto presente in villa comunale. Doghe comprese. Su quest’ultimo tema, la difficoltà di procedere ad una rapida sistemazione di quelle che in diversi punti risultano danneggiate, è rappresentata dal reperire il materiale con cui sostituirle e farne poi realizzarne delle uguali. E questo processo risulta particolarmente lungo.

Video
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

Il tecnico gialloblù nel post partita: «Statistiche alla mano avremmo meritato la vittoria, in alcuni momenti siamo stati troppo frenetici. A La Spezia per vincere, non possiamo fare tabelle».

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Venezia 0-0 - L'amarezza di Abate. «Difficile chiedere di più, dispiace aver perso 2 p

31/08/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici