lunedì 3 agosto 2020 - Aggiornato alle 19:36
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Castellammare - Manutenzione del verde, al via il censimento del verde pubblico


In villa comunale 2 operai della squadra di manutenzione.

pavidas

Manutenzione del verde e della villa comunale. Passi avanti del comune di Castellammare di Stabia nei confronti di una tematica particolarmente sentita in città e necessaria alla luce dei tanti disagi che determinata ai cittadini stabiesi oltre che all’immagine della stessa cittadina.

L’ente di Piazza Giovanni XXIII ha infatti avviato una gara per affidare il censimento del verde pubblico. In pratica tutte le alberature saranno censite in una sorta di anagrafe del verde e degli alberi della città. L’obiettivo è quello di riuscire poi ad avere informazioni dettagliati su dove intervenire e con quale periodicità. Si avvierà quindi un programma preciso di manutenzione del verde.




Una manutenzione costante di cui necessita anche la villa comunale. Per questo, dopo le prime assunzioni per la squadra di manutenzione, due operai sono stati dislocati in maniera fissa sul lungomare di Castellammare. Si occupano di verificare lo stato di funzionamento degli arredi e, in generale, di tutto quanto presente in villa comunale. Doghe comprese. Su quest’ultimo tema, la difficoltà di procedere ad una rapida sistemazione di quelle che in diversi punti risultano danneggiate, è rappresentata dal reperire il materiale con cui sostituirle e farne poi realizzarne delle uguali. E questo processo risulta particolarmente lungo.



Castellammare - Manutenzione del verde, al via il censimento del verde pubblico

lunedì 6 luglio 2020 - 10:03 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO