L’arenile di Castellammare di Stabia terra di scontri. Si, tra ratti e serpenti. E’ questa la scena che questo pomeriggio si è materializzata agli occhi di increduli cittadini che passeggiavano sul lungomare stabiese.
Un ratto di grosse dimensioni ha attaccato un serpente, con ogni probabilità una biscia. Ne è scaturito un scontro durato alcuni minuti al termine del quale entrambi gli animali ne sono usciti malconci.
Ma al di là dell’episodio insolito, quel che emerge è uno scenario di desolazione per l’arenile di Castellammare, che si dimostra pericoloso non solo per la presenza di materiali pericolosi mescolati alla sabbia, ma anche per gli animali che l’hanno trasformato nel loro habitat, incuranti della presenza dei cittadini.
E pensare che solo fino a pochi giorni fa sull’arenile c’era gente distesa a prendere il sole. Mentre ancora oggi è frequentato da bambini che giocano incuranti del pericolo che possono correre.
Il tecnico gialloblù nel post partita: «Statistiche alla mano avremmo meritato la vittoria, in alcuni momenti siamo stati troppo frenetici. A La Spezia per vincere, non possiamo fare tabelle».