lunedì 17 dicembre 2018 - Aggiornato alle 17:40
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cronaca

Castellammare - Lotta ai falò abusivi, blitz della municipale in via Meucci: sequestrata legna ai ragazzi


Parte della legna però è stata incendiata alla vista delle forze dell'ordine

pavidas

Attimi di tensione nel tardo pomeriggio di oggi quando la polizia municipale è entrata in azione in via Meucci per sequestrare la legna che verosimilmente sarebbe stata usata per il consueto falò di domani sera. Alla vista delle forze dell'ordine, però, alcuni ragazzi hanno deciso di incendiare parte del materiale raccolto rendendo necessario l'intervento dei vigili del fuoco. L'operazione comunque sarebbe andata a buon fine in quanto diversa legna è stata caricata sui camion e portata via. E' solo uno degli ultimi blitz della municipale nel territorio stabiese in vista dell'Immacolata per contrastare i falò illegali. Nella giornata di domani sono attesi nuovi controlli nei diversi rioni per evitare l'installazione dei "fucaracchi", almeno nei quartieri più a rischio dove vengono posizionati a pochi passi dai palazzi e dal centro abitato.


Una lotta ai falò abusivi che però non sempre riesce a garantire i suoi frutti considerato che negli ultimi anni, nonostante i divieti imposti dal Comune, i ragazzi hanno portato avanti quella che definiscono la "tradizione dei quartieri". Tradizione che però diventa spesso una competizione fra i rioni che inizia fin dal mese di novembre quando poi di fatto parte la raccolta. L'amministrazione comunale, tuttavia, invita la cittadinanza a partecipare al Palio dei Fuochi in villa comunale che intratterrà il pubblico stabiese per oltre 4 ore.


giovedì 6 dicembre 2018 - 20:34 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese