lunedì 30 marzo 2020 - Aggiornato alle 14:07
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cronaca

Castellammare - Le mani della famiglia Vuolo sui lavori di manutenzione di Autostrade


Fatti emersi durante le inchieste della Procura di Roma e quella della Procura di Genova aperta dopo il crollo del ponte Morandi.

pavidas

Le mani della famiglia Vuolo di Castellammare di Stabia sui lavori di manutenzione di Autostrade per l'Italia. È quanto emerge dall'inchiesta della Procura di Roma e quella della Procura di Genova aperta dopo il crollo del ponte Morandi. Mario e Pasquale Vuolo, già coinvolti in altre inchieste giudiziarie, avrebbero avuto la possibilità di gestire alcuni cantieri in giro per l'Italia dopo aver corrotto i vertici della società. Ma ad alzare l'attenzione della magistratura è anche il fatto che molti dei lavori sarebbero stati realizzati con materiale scadente e che di fatto potrebbero essere un pericolo per gli automobilisti che ogni giorno transitano per le autostrade del Paese. La famiglia Vuolo secondo gli inquirenti sarebbe vicina al clan D'Alessandro di Castellammare di Stabia e allo stesso tempo ai Nuvoletta, due storici sodalizi criminali che da anni gestiscono gli affari nel comprensorio vesuviano.


Alcune delle società che hanno curato i lavori autostradali sarebbero tutte riconducibili a loro soprattutto il cavalcavia di Ferentino dell'A1 dove è stato più volte evidenziato l'infiltrazione della criminalità organizzata. Il timore è che anche il ponte Morandi, dove sono morte 43 persone dopo il crollo, sia stato realizzato con materiali scadenti tanto da determinarne la caduta. Nel filone dell'inchiesta genovese sono stati quindi acquisiti i verbali di precedenti operazioni giudiziarie (soprattutto quella romana) e anche quelli di un pentito, Gennaro Ciliberto, che ha più volte puntato il dito contro la famiglia Vuolo. Nei guai potrebbero finire nuovamente anche Michele Donferro Militello, ex capo della manutenzione di Autostrade, coinvolto nell'inchiesta relativa al viadotto Morandi.



Castellammare - Le mani della famiglia Vuolo sui lavori di manutenzione di Autostrade

lunedì 24 febbraio 2020 - 06:27 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA