lunedì 20 novembre 2017 - Aggiornato alle 11:59
adraporte
StabiaChannel.it
adra
Cronaca

Castellammare - Lavori serrati sul viadotto Varano, ma i disagi proseguono

A soffrire particolarmente è sicuramente la città di Castellammare considerato che tutte le auto, sia in direzione Sorrento che direzione Napoli, sono costrette a circolare per la città delle acque.

pavidas

L'Anas ripulisce il viadotto Varano. Mentre nelle gallerie continuano i lavori di messa in sicurezza per garantire la riapertura entro i primi di dicembre, nei pressi del viadotto questa mattina alcuni tecnici hanno provveduto a ripulire la strada. Enormi difficoltà, però, dal punto di vista della viabilità: a causa della chiusura del tunnel di Varano e Privati, il traffico è completamente paralizzato in entrambe le direzioni della statale Sorrentina. A soffrire particolarmente è sicuramente la città di Castellammare considerato che tutte le auto, sia in direzione Sorrento che direzione Napoli, sono costrette a circolare per la città delle acque. Diverse strade completamente paralizzate da giorni: Viale delle Puglie, Viale Europa, via Castellammare sono invase da centinaia di automobili.


A render ancora più complicata la questione è la chiusura, per frana, di via Acton che collega la citta stabiese ai Comuni della Penisola Sorrentina. I disagi, comunque, continueranno almeno fino ad inizio dicembre: Anas ha confermato la chiusura delle due gallerie fino al 30 novembre. I lavori stanno interessando particolarmente le centraline elettriche che sono risultate completamente allagate a causa dei temporali della scorsa settimana. L'apertura dei due tunnel, comunque, potrebbe ritardare anche perché le opere di manutenzione potrebbero creare nuovi problemi: se i danni provocati dal maltempo dovessero essere estremamente gravi, sarebbe necessario pubblicare un bando, per individuare un'ulteriore ditta, per portare a termine i lavori. Disagi senza fine, quindi, per gli automobilisti stabiesi e non.


lunedì 13 novembre 2017 - 13:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO