giovedì 28 maggio 2020 - Aggiornato alle 19:22
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Castellammare - L'appello dell'ex consigliere Sicignano: «Aprite le chiese»


«Non riesco comprendere perché il tabaccaio deve restare aperto e una chiesa no».

pavidas

«Apritele chiese» è l'appello dell'ex consigliere comunale Antonio Sicignano, già candidato sindaco. Spiega «Capisco la gravità della situazione e condivido la necessità di stare a casa. Ma non riesco comprendere perché il tabaccaio deve restare aperto e una chiesa no. Può anche passare il non celebrare le messe, anche se si tratta di una scelta molto dolorosa per tutti i credenti, ma non si può negare ad un cristiano quantomeno di recitare una preghiera in un luogo di culto. Il Papa aveva promesso che le chiese sarebbero state aperte. In molte città è così, a Napoli ad esempio mi è stato riferito che le chiese sono aperte. In due occasioni, a Castellammare, mi sono recato presso due luoghi di culto ma li ho trovati chiusi».




Conclude «In questi difficili momenti, si vedono tanti cittadini tutti ordinati in fila davanti ai supermercati, in attesa del nulla osta all’ingresso da parte della vigilanza. Stessa cosa nelle farmacie, e in altri negozi, dove viene rispettata la distanza di sicurezza. Si potrebbe fare lo stesso con le chiese e magari iniziare anche a celebrare le messe. In questo tragico momento, di forte angoscia per l’intera umanità, le chiese dovrebbero essere aperte tutto il giorno. Non vi è luogo migliore della Casa del Padre per invocare in questo difficile momento la protezione dell’Altissimo.».



Castellammare - L'appello dell'ex consigliere Sicignano: «Aprite le chiese»

venerdì 10 aprile 2020 - 17:46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO