Si chiama Thomas il primo nato del 2018 nell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Il lieto evento si è verificato stamattina alle ore 11.01. Il neonato pesa 3,290 kg e il parto è stato assistito dai dottori Magri e Porzio, dall'ostetrica Lucia Somma e dagli infermieri Elena Pagano ed Emilia Palmigiano. Una nuova vita, dunque, inaugura al meglio il nuovo anno per l'ospedale San Leonardo, il cui reparto di ginecologia e ostetricia (primario Eutalia Esposito) si è confermato un'eccellenza anche nel 2017, facendo registrare un ulteriore incremento del numero dei parti, che hanno superato quota mille. Nell'anno appena concluso le nascite sono state 1016 a fronte delle 999 del 2016, un risultato in controtendenza rispetto alla media nazionale, in un momento di crisi della natalità in Italia. Il 2017 è stato un anno di crescita per l'unità ospedaliera complessa di ginecologia e ostetricia, che ha implementato le doti tecniche e professionali con il perfezionamento delle caratteristiche strutturali, attraverso il restyling del reparto, il comfort alberghiero e la possibilità di assistere tutte le gravidanze a rischio con l'introduzione della terapia intensiva neonatale.
Poche ore prima nella clinica Villa Stabia è nato Mario, bimbo di 3,4 kg, venuto al mondo con parto spontaneo alle ore 8.21 e assistito dalla dottoressa Scaramellino e dall'ostetrica Amato.
Il tecnico gialloblù alla vigilia del match: «Questa squadra ha la possibilità di entrare nella storia: sappiamo quanto è importante centrare i play-off. Buglio, campionato finito. Adorante è stato recuperato.»