lunedì 17 dicembre 2018 - Aggiornato alle 18:23
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cronaca

Castellammare - La villa comunale si prepara al Palio dei Fuochi: luminarie e palco in allestimento


Le luminarie abbelliranno il lungomare stabiese fino all'Epifania. Domani sera non si potranno vendere bevande in lattine e in vetro

pavidas

Palio dei Fuochi, ormai ci siamo. In occasione dello spettacolo previsto per domani sera, la villa comunale si sta preparando all'evento con i tecnici che sono a lavoro sia per montare il palco sul quale si esibirà Enzo Avitabile, sia per installare le luminarie nelle diverse aiuole. Tornano quindi a Castellammare le luci d'artista, per la seconda volta dopo l'esperimento vincente dello scorso anno. Alberi, decorazioni natalizie e personaggi delle fiabe saranno posizionati sul lungomare stabiese che si immergerà così nel periodo più caratteristico dell'anno. L'accensione dovrebbe essere garantita nel pomeriggio di domani. Le luminarie saranno installate in parte anche nelle piazzette dei quartieri dove l'amministrazione ha previsto alcuni alberi di Natale luminosi.

Ormai è tutto pronto per il Palio dei Fuochi. Il palco è in fase di allestimento mentre nella giornata di domani saranno posizionati tutti i falò che saranno accesi da alcuni arcieri che frecce infuocate.


La grande notte dell'Immacolata partirà alle 20 quando si terrà la processione religiosa che partirà dalla Cattedrale e attraverserà alcune strade del centro storico. Si arriverà quindi in villa comunale dove nei pressi dell'anfiteatro alcuni attori metteranno in scena la leggenda stabiese dell'8 dicembre. Al termine della fase religiosa, al via il concerto di Enzo Avitabile (intorno alle 21:30/22) che allieterà il pubblico di Castellammare fino alle 24 quando gli arcieri accenderanno i falò. Il sindaco Gaetano Cimmino ha anche firmato l'ordinanza con la quale vieta agli esercizi commerciali la vendita di bevande in lattine e in vetro in tutta la zona del lungomare. Multe salate per i trasgressori.


foto Castellammare - La villa comunale si prepara al Palio dei Fuochi: luminarie e palco in allestimento

giovedì 6 dicembre 2018 - 12:37 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese