Uno dei principali esperti del patrimonio storico e culturale di Castellammare di Stabia è venuto a mancare stamattina. Il professor Pippo D'Angelo si è spento all'età di 74 anni, lasciando un vuoto incolmabile nella partecipazione attiva alla divulgazione delle ricchezze di cui gode la Città delle Acque. D'Angelo è stato giudice conciliatore presso la Pretura di Castellammare e presidente del Circolo Nautico Stabia dal 1989 al 1992, per poi ricoprire tra il 1993 e il 1994 la carica di assessore esterno alla Trasparenza e al Bilancio dell'Ente comunale stabiese. Fu lui ad avviare il riordino dell'archivio storico "Catello Salvati" di cui era Soprintendente Archivistico Onorario dal 1979 e non ha mai rinunciato a presenziare agli eventi a sfondo culturale organizzati sul territorio stabiese. Il rito funebre si terrà domani alle ore 15.30 nella Cattedrale di Castellammare di Stabia e l'intera redazione di StabiaChannel.it si unisce al cordoglio per la scomparsa di un uomo che ha contribuito con dignità e passione alla tutela del patrimonio culturale della città.
“In un mondo dove gli unici eroi riconosciuti sono i calciatori e le veline, la figura del compianto prof. Giuseppe D'angelo appare inarrivabile per maestosità e grandezza. La sua cultura e la sua generosità erano noti a tutti. Castellammare perde un grande concittadino, con il rammarico di non averlo saputo valorizzare a sufficienza quando era in vita. Spero (e sono sicuro) che l'amministrazione comunale assicuri a questo grande stabiese il ricordo che merita. Esprimo le mie condoglianze alla famiglia e alla intera città” ad affermarlo Antonio Sicignano, più volte consigliere comunale di Castellammare di Stabia e attuale consulente della commissione parlamentare ecomafie.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.