sabato 7 dicembre 2019 - Aggiornato alle 09:42
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Castellammare - La Notte della Tammorra e i Ditelo Voi per la festa dell'Immacolata


Saranno loro ad inaugurare il cartellone natalizio, i cui ulteriori dettagli saranno definiti e annunciati nelle prossime settimane. A seguire, ci saranno i falò sull’arenile e i fuochi d’artificio a ritmo di musica.

pavidas

La Notte della Tammorra e i Ditelo Voi inaugureranno il cartellone di eventi natalizi con l’ormai classico evento della festa dell’Immacolata a Castellammare di Stabia.

Sarà Carlo Faiello, erede della Nuova Compagnia di Canto Popolare, a dirigere sull’arenile stabiese la Notte della Tammorra, una festa popolare che invita a riannodare la fune della memoria, stimolando a rinsaldare il legame con le proprie radici e a valorizzare il concetto di folklore.

A seguire, andrà in scena lo spettacolo di cabaret dei Ditelo Voi, celebre trio comico mattatore a Made In Sud, che dalle 23 a mezzanotte daranno vita al loro ampio repertorio, sviluppato nel corso di due decenni, inclusi gli ormai celebri Gomorroidi.

A mezzanotte, infine, saranno accesi i falò dell’Immacolata sull’arenile stabiese, un attrattore mirato ad accogliere in villa comunale la maggior parte dei cittadini, sottraendoli in tal modo alle attrazioni di quartiere, in cui negli anni scorsi sono andate in scena rappresentazioni che hanno screditato oltremodo l’immagine di Castellammare, con particolare riferimento al falò della vergogna dello scorso anno nel rione Savorito.




La serata del 7 dicembre, infine, sarà impreziosita da uno spettacolo pirotecnico a ritmo di musica, una novità rispetto all’impianto originario della festa dell’Immacolata, che si chiuderà con la processione dell’ultima stella e la voce votiva di Fratiell’ e Surelle a notte fonda lungo le strade della città.



Castellammare - La Notte della Tammorra e i Ditelo Voi per la festa dell'Immacolata

martedì 26 novembre 2019 - 08:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO