Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - La Basilica di Pozzano accoglie le reliquie di Padre Pio

Questa mattina il giro del reliquato tra le famiglie del posto.

tempo di lettura: 1 min
di Rita La Monica
27/09/2021 18:33:42

Da ieri pomeriggio sono esposte nella Basilica di Pozzano due reliquie di Padre Pio: il saio e il guanto, nel quale è visibile il sangue della stigmate dell’amatissimo Santo di Pietrelcina. Appena arrivate, le reliquie sono state accolte dai fedeli del posto e portate in visita alle famiglie. In questo momento sono numerosi i fedeli che all’interno della Chiesa pregano sul saio di Padre Pio, nel rispetto delle normative anti-Covid. L’arrivo e l’esposizione delle reliquie proprio nella Basilica della Madonna di Pozzano sono molto significativi alla luce del fatto che Padre Pio stesso era molto devoto alla Vergine Maria. I fedeli potranno radunarsi in preghiera dinanzi alle reliquie fino a domani mattina alle 9.30, orario in cui lasceranno la Basilica.

«Ho fatto visita alle famiglie del posto, portando loro la reliquia piccola, affinché possa recar loro il conforto della pazienza e della croce dello stesso Santo di Pietrelcina- racconta Padre Gianfranco Scarpitta, Superiore del Convento di Pozzano- La figura di Padre Pio, quale uomo della sofferenza e dell’umiliazione, ol suo esempio egli ci è di conforto nell’accettazione di tutte le croci- Conclude.»

Video
play button

Castellammare - Referendum sulla giustizia, voci a confronto

Le ragioni del No nelle interviste alla dott.ssa Criscuolo e al dott. D’Auria, quelle del Sì agli avvocati Migliucci e Balzano.

12 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Modena 1-2. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

23/02/2026
share
play button

Monza - Juve Stabia 2-1. Il commento a fine gara di Ignazio Abate

16/02/2026
share
play button

Juve Stabia - Padova 3-3. Il commento a fine gara di Alessandro Gabrielloni

09/02/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici