domenica 8 dicembre 2019 - Aggiornato alle 18:45
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Castellammare - Iniziati i corsi AIA per nuovi aspiranti arbitri


Il corso della durata di circa due mesi, vedrà impegnati i giovani aspiranti, dai 15 ai 35 anni.

pavidas

E’ iniziato martedì 12 Novembre, presso i locali sezionali, il corso per arbitri, organizzato dalla sezione di Castellammare di Stabia, nell’ambito del corso nazionale avviato dall’AIA-FIGC a livello nazionale. Il corso della durata di circa due mesi, vedrà impegnati i giovani aspiranti, dai 15 ai 35 anni.

Sarà tenuto dall’ex Vice Presidente Regionale e già Presidente di Sezione Oreste Alfano. Il martedì e il giovedi, nei mesi di Novembre e Dicembre, sotto la sua supervisione e quella del Presidente Rodolfo Di Vuolo, si alterneranno gli interventi e le lezione, con l’ausilio di video didattici e interazioni pratiche, degli arbitri a disposizione degli organi nazionali, del calcio a 11 e calcio a 5 e dei due Vice Presidenti Minichino Giuseppe e Francesco Dell’Amura.

“La formazione, quale base per la crescita del movimento sezionale e regionale è l’essenza stessa della nostra esistenza ”- ha riferito il Presidente Di Vuolo, attualmente assistente arbitrale in Serie A.


“Siamo pronti a questa nuova sfida, la nostra sezione, vanta grossi risultati negli ultimi anni e siamo certi di continuare su questa linea. Siamo stati in molte scuole queste settimane e ho sottolineato io personalmente, il ruolo anche sociale che svolge la nostra sezione sul tutto il territorio cittadino e nelle zone limitrofe”. 

 Alla fine del percorso, dopo aver superato le prove tecniche e atletiche i giovani Arbitri conseguiranno la qualifica di Arbitro effettivo della Federazione Italiana Giuoco Calcio e dirigeranno gare della stessa federazione, avranno diritto all’ingresso gratuito negli stati italiani, per gare sotto l’egida della Federazione e l’adeguato equipaggiamento, il tutto senza nessun costo.

Il corso, appena iniziato, consentita l’iscrizione anche in corso di svolgimento, considerato la fase embrionale.



Castellammare - Iniziati i corsi AIA per nuovi aspiranti arbitri

giovedì 14 novembre 2019 - 08:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO