Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Infortunio sul lavoro sfiorato in Fincantieri, sindacati sul piede di guerra

Solamente pochi giorni fa un operaio scivolò ferendosi all'addome. Ora un ribaltamento nell'officina ha messo in pericolo diversi lavoratori

tempo di lettura: 1 min
di genesp
02/06/2020 11:15:54

Infortunio sul lavoro sfiorato in Fincantieri, i sindacati attaccano nuovamente l'azienda. È quanto successo ieri nell'indotto di via Brin a Castellammare di Stabia dove nell'area officina si è verificato un ribaltamento che solo per fortuna non ha visto il coinvolgimento di nessun operaio che stava lavorando. Un rischio enorme per le tute blu che hanno chiesto ai sindacati maggiori tutele. Le sigle Fiom e Fails hanno così scritto un nuovo comunicato duro contro l'azienda chiedendo una quanto ormai necessaria messa in sicurezza del cantiere che nelle ultime settimane ha visto già due infortuni sul lavoro. I sindacati a questo punto interrogano Fincantieri: «Perchè l'area non è stata messa in sicurezza dopo le nostre segnalazioni? Forse per velocizzare le lavorazioni vista la continua pressione dirigenziale per rispettare a tutti i costi i tempi di consegna?». Solitamente la società è sempre corsa ai ripari dopo le segnalazioni dei dipendenti ma in questo caso tutto è ancora fermo nonostante le denunce di pochi giorni fa. E per questo i sindacati hanno nuovamente sollecitato i delegati alla sicurezza per far rispettare i protocolli.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici