Cronaca
shareCONDIVIDI

Napoli - Drone con droga e cellulari intercettato nel carcere di Poggioreale

Trenta sequestri a fine 2025. Sinappe: "Fenomeno grave e persistente"

tempo di lettura: 1 min
di Ansa
24/01/2026 10:25:36

Un drone con a bordo hashish, telefoni cellulari e altro materiale illecito, atterrato nei passeggi del carcere partenopeo di Poggioreale (coordinato dalla direttrice Giulia Russo) è stato intercettato e bloccato dalla polizia penitenziaria.
    Secondo Vincenzo Santoriello, segretario generale aggiunto del Sinappe, "l'operazione dimostra l'alto livello di professionalità degli agenti, capaci di contrastare la criminalità organizzata anche in condizioni operative critiche, segnate da carenza di personale e strumenti".
    Quello dei droni, ricorda Santoriello, "è un fenomeno grave e persistente che richiede interventi immediati per garantire la sicurezza dei penitenziari e del personale che vi opera quotidianamente".
    Negli ultimi due mesi del 2025, infatti, nel carcere di Poggioreale sono stati sequestrati 200 cellulari, 9 chili di droga e intercettati ben 30 droni.
    "Il sindacato ringrazia il personale in servizio e auspica rafforzamento degli organici e utilizzo di tecnologie idonee, fondamentali per prevenire possibili gravi eventi critici all'interno degli istituti", conclude il segretario generale aggiunto Vincenzo Santoriello.

Video
play button

Juve Stabia - Virtus Entella. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico gialloblù alla vigilia della sfida a porte chiuse contro la Virtus Entella: «Decisione esagerata, ma ci stringeremo come gruppo. L’obiettivo restano i 46 punti»

19 ore fa
share
play button

Bari - Juve Stabia 0-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

18/01/2026
share
play button

Bari - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

15/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Conferenza stampa dei neo acquisti Kevin Zeroli e Matheus Luz Priveato Dos Santos

14/01/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici