sabato 8 agosto 2020 - Aggiornato alle 00:00
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cronaca

Castellammare - Inciviltà e scarsa manutenzione trasformano piazza Fontana Grande in una discarica


Una delle piazze più caratteristiche di Castellammare trasformata in ricettacolo di rifiuti

pavidas

Piazza Fontana Grande trasformata in discarica abusiva. Stanno facendo ormai il giro del web le immagini di una delle piazze più caratteristiche di Castellammare totalmente immersa nel degrado. Da mesi ormai nessuno è entrato in azione per ripulirla e l'inciviltà dei cittadini ha contribuito a peggiorare lo stato dei luoghi. Se il Comune ha le sue gravissime colpe in quanto non riesce a gestire uno dei beni artistici della città, anche gli stabiesi non aiutano la conservazione abbandonando diverso materiale nella vasca alle spalle delle sorgenti.


Estintori, gabbie, cartoni, e tanto altro ancora può essere ritrovato in piazza Fontana Grande, la porta d'accesso alla zona dell'Acqua della Madonna, uno dei presunti punti turistici della città. Piazza Fontana Grande è stata riqualificata non molti anni fa ma la negligenza delle istituzioni ha fatto sì che il degrado tornasse rapidamente. Ed ecco quindi che il centro antico fa i conti con l'ennesima discarica abusiva mentre si attende invano una pulizia.



Castellammare - Inciviltà e scarsa manutenzione trasformano piazza Fontana Grande in una discarica

lunedì 13 luglio 2020 - 11:56 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA