mercoledì 16 ottobre 2019 - Aggiornato alle 22:19
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Castellammare - Incidente in galleria, restano gravi le condizioni del 27enne di Vico


Il ragazzo è ricoverato al Cardarelli di Napoli insiene ad  un 33enne di Gragnano che rischia di perdere una gamba. La polizia stradale lavora per ricostruire la dinamica del terribile incidente di ieri mattina.

pavidas

Ancora un incidente, ancora sangue sulle strade di Castellammare di Stabia. Quello di ieri mattina nella galleria di Varano è stato l’ennesimo triste evento di questa pazza estate che ha visto soccombere a seguito di sinistri stradali diverse persone, per lo più giovani. Ed anche il bilancio dei feriti, gravi, è pesante.

Da ieri mattina al bilancio dei feriti si sono aggiunte altre 4 persone, due in maniera grave. Si tratta di un 27enne di Vico Equense – che sta combattendo tra la vita e la morte - ed un 33enne di Gragnano a cui è stato asportato il dito di una mano e rischia di perdere anche una gamba. Entrambi viaggiavano a bordo di due moto coinvolte nell’incidente e sono ora ricoverati presso l’ospedale Cardarelli di Napoli. Ricoverati al San Leonardo di Castellammare, invece, c’è una ragazza stabiese, alla guida di uno scooter anch’esso coinvolto nello scontro, che ha riportato diverse ferite ma non gravi. Con lei al nosocomio stabiese è finito anche un 40enne di Castellammare alla guida di una delle due vetture coinvolte. Anche per lui diverse ferite che non preoccupano i medici.

L’inferno nella galleria si è verificato poco dopo le 10.30 di ieri mattina. Per cause ancora da accertare, due auto e tre scooter sono stati coinvolti in un impatto terribile. I tre centauri sono stati sbalzati dalla sella delle loro moto mentre il conducente di una delle due vetture, una Lancia Y, è rimasto intrappolato tra le lamiere della vettura.


Solo con l’intervento dei vigili del fuoco è stato possibile poi estrarlo dall’abitacolo e trasportarlo al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo. Ma ad avere la peggio, come detto, sono stati i motociclisti. Il 27enne di Vico, a seguito dello scontro, è stato scaraventato a terra battendo la testa. Stessa sorte è toccata al 33enne di Gragnano e alla ragazza stabiese. Anche loro hanno riportato gravi ferite e sono tuttora sotto osservazione rispettivamente al Cardarelli di Napoli e al San Leonardo di Castellammare di Stabia.

Sul luogo dell’incidente sono giunti, oltre ai vigili del fuoco ed ai medici del 118, anche la polizia municipale di Castellammare di Stabia. E’ toccato ai caschi bianchi stabiesi bloccare il traffico e le vie di accesso alla galleria, dirottando le auto lungo il centro di Castellammare e via Panoramica. Forti le ripercussioni sul traffico, letteralmente paralizzato per diverse ore, il tempo necessario per soccorrere i feriti e liberare la strada dai mezzi incidentati. Le indagini sono state invece coordinate dalla polizia stradale che ha prima ascoltato alcuni testimoni e poi ritirato i filmanti delle telecamere di sicurezza della stessa galleria. E’ da questi elementi che sarà poi possibile ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ed individuare le relative responsabilità.


news Castellammare - Incidente sulla SS145: il bilancio è terribile. Due feriti gravissimi ricoverati al Cardarelli


Castellammare - Incidente in galleria, restano gravi le condizioni del 27enne di Vico

lunedì 16 settembre 2019 - 09:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO