Un violento incendio è divampato nel pomeriggio in via Cupa San Marco, sollevando preoccupazione tra i residenti. Secondo le prime indiscrezioni, a prendere fuoco sarebbe stata una discarica abusiva presente da anni nella zona, composta da pneumatici, elettrodomestici, materassi e altro materiale infiammabile.
Dalle fiamme si è alzata una densa coltre di fumo nero, talmente alta da essere visibile a chilometri di distanza. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, impegnati a lungo per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area.
Non si tratta del primo episodio legato al degrado ambientale della zona. In passato, infatti, decine di metri quadrati lungo la stessa strada erano stati invasi da rifiuti di ogni tipo, tanto da trasformarsi nel tempo in una vera e propria discarica. I residenti, esasperati, avevano più volte denunciato i cattivi odori e i rischi per la salute, lamentando l’assenza di interventi risolutivi.
A seguito dell’incendio, l’area era stata posta sotto sequestro da parte della Polizia Municipale, intervenuta sul posto. Al proprietario del terreno venne notificato l’obbligo di procedere alla bonifica dell’intera superficie interessata. Oggi, però, quel rischio sembra essersi concretizzato. Sarà ora compito delle forze dell’ordine indagare sulle cause dell’incendio e risalire ai responsabili.
«Sicuramente in prospettiva dovremo migliorare nell'ultimo passaggio e nell'attaccare la porta. Giorgini e Gabrielloni rinforzi importanti, alla società ho chiesto 2 centrocampisti e altrettanti attaccanti»