martedì 18 giugno 2019 - Aggiornato alle 20:51
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Castellammare - Incendio fabbrica di cosmetici, il sindaco ordina ai cittadini la massima attenzione


Lavare frutta e ortaggi prima del consumo. Così come tutti gli oggetti esposti nelle aree esterne ed immediatamente a ridosso del capannone incendiatosi.

pavidas

Lavare accuratamente frutta ed ortaggi prima del loro consumo ed usare particolare cura e premura nel lavare gli oggetti esposti all'esterno delle aree limitrofe alla zona interessata dall'incendio. E’ quanto dispone il sindaco di Castellamare di Stabia, Gaetano Cimmino, a seguito del vasto incendio che giovedì scorso ha totalmente distrutto una fabbrica di cosmetici in via Ripuaria.

Un provvedimento, quello del primo cittadino stabiese, sollecitato dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Napoli intervenuti per domare le fiamme anche attraverso l’utilizzo di un elicottero.

«Trattandosi di un rogo di materiali di natura sconosciuta, si avvisano i cittadini di usare nei prossimi giorni particolare attenzione nel lavaggio di frutta ed ortaggi prima del loro consumo» ha scritto il sindaco nella ordinanza.


Consigliando anche «di usare particolare cura e premura nel lavare gli oggetti esposti all'esterno delle aree limitrofe alla zona interessata dall'incendio».

L’incendio del 21 marzo scorso, infatti, ha prodotto una notevole colonna di fumo che, nonostante il forte forte, non si è diretta verso l'entroterra del territorio comunale. Ciononostante, si è ritenuto opportuno adottare in via precauzionale le necessarie misure a tutela della salute dei cittadini nell'eventualità di una possibile contaminazione di beni di primo consumo coltivati o comunque esposti all'aperto in aree limitrofe al capannone incendiatosi.


news Incendio alla fabbrica di cosmetici, danni strutturali e ambientali per milioni di euro

news Incendio in un deposito di cosmetici in via Ripuaria, fiamme e fumo visibili a chilometri di distanza

lunedì 25 marzo 2019 - 10:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese