lunedì 17 dicembre 2018 - Aggiornato alle 17:49
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Castellammare - Inaugurato l'Auditorium del liceo Francesco Severi


Il sindaco Cimmino: «Un luogo importante per sancire il riscatto della cultura contro l’antistato.

pavidas

E' stato inaugurato ieri l’Auditorium del liceo Francesco Severi dopo un iter avviato lo scorso anno e che ha visto ieri il coronamenti di un lungo lavoro svolto insieme agli enti preposti, sutti la Città Metropolitana e lo stesso comune di Castellammare di Stabia. 

L’opera è stata appaltata ad aprile ed è stata conclusa in soli 7 mesi, dando vita ad un luogo di socializzazione e cultura per gli studenti del liceo musicale, un’eccellenza del territorio stabiese e «una risposta ai farabutti che nei giorni scorsi hanno derubato pc all’interno degli asili nido e delle scuole» ha ricordato il sindaco Gaetano Cimmino nel suo intervento.

«Un luogo importante - ha proseguito il primo cittadino stabiese - per sancire il riscatto della cultura contro l’antistato.


L’Auditorium del liceo Francesco Severi è stato inaugurato oggi grazie all’impegno straordinario della dirigente scolastica Donatella Solidone, che ha portato a compimento un lavoro avviato già durante la precedente gestione per realizzare un’opera all’avanguardia. Occorre un confronto serrato con tutte le istituzioni, a partire dalla Regione Campania e dalla Città Metropolitana di Napoli, per mettere in campo iniziative importanti su un territorio in cui negli ultimi anni è mancata una struttura forte per intercettare fondi europei» ha quindi concluso.


mercoledì 5 dicembre 2018 - 16:19 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese