Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Inaugurato il viale 'Nicola De Simone'

Cambia denominazione la strada sulla quale si aprono i varchi d'ingresso della tribuna dello stadio Romeo Menti.

tempo di lettura: 1 min
di Maria Felice Ferrara
27/05/2016 23:23:57
Castellammare - Inaugurato il viale 'Nicola De Simone'

Il viale che conduce all'ingresso degli spogliatoi, alla tribuna coperta, nonché alla tribuna scoperto dello stadio Romeo Menti questa sera ha ufficialmente cambiato la sua denominazione, assumendo il toponimo "Nicola De Simone".
Dopo un lungo iter burocratico, infatti, il commissario prefettizio della cittadina stabiese Vaccaro ha accolto la richiesta dell'architetto Giuseppe Mercatelli di intitolare la tale strada all'omonimo calciatore stabiese che ha militato nelle fila della Juve Stabia nei campionati 1975-1977, mettendo a segno 6 reti in 70 presenze con la casacca gialloblu, e che ha tragicamente incontrato la fine della sua vita nel 1979 proprio sul rettangolo di gioco, a causa di un fortuito calcio alla tempia subito durante l'esecuzione di un calcio d'angolo.
Alle ore 20:30 è andata in scena, all'ingresso dello stadio, la cerimonia ufficiale di inaugurazione del nuovo viale, alla quale hanno preso parte,oltre al Signor Mercatelli, anche il direttore generale gialloblu Clemente Filippi, il direttore responsabile del settore giovanile Alberico Turi, i familiari di De Simone e alcuni rappresentanti della Curva Sud che hanno avuto l'onore di scoprire la targa incisa col nome, la data di nascita e quella di morte del Campione stabiese.
A ciò ha fatto seguito la benedizione del parroco, che ha sottolineato il sentimento dell'umiltà, la disponibilità di mettersi a disposizione degli altri e di difendere i valori calcistici principali, che da sempre ha contraddistinto la famiglia De Simone.
Quello visto questa sera può essere considerato un enorme gesto con cui il popolo di Castellammare di Stabia può concretamente ricordare le gesta del "suo" calciatore che ha vestito le maglie di Siracusa e Juve Stabia e che ha sempre difeso, onorato e rispettato i colori della sua cittadina,

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

6 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

6 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici