Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - In via Napoli un terremoto quando passano le auto

La denuncia di alcuni residenti: «Cadono bicchieri dalle cristalliere. Il Comune deve intervenire».

tempo di lettura: 1 min
di Simone Rocco
10/06/2021 16:09:53

«Un vero e proprio terremoto quando passano auto e camion». E’ quanto denunciano alla nostra redazione alcuni residenti di via Napoli, e precisamente quelli dal civico 270 al civico 290. Circa 200 metri di strada in cui il manto stradale è visibilmente malandato e con evidenti avvallamenti.

«Abbiamo raccolto firme e scritto al protocollo del Comune – ci raccontano – Abbiamo fatto segnalazioni al sindaco senza mai ricevere alcuna risposta. Vorremmo che sia rifatto il manto stradale e qualche controllo poiché anche se passa una semplice auto le abitazioni traballano». Ma non si tratta solo di vibrazioni. «Cadono bicchieri dalle cristalliere, si aprono crepe nei muri e cadono oggetti per via delle oscillazioni. Sembra quasi un “terremoto”» prosegue il loro racconto. «La notte fa ancora più paura, sembra tanto di sprofondare. La strada, infatti, presenta avvallamenti. Non sappiamo più come fare, ci sentiamo presi in giro. Dal Comune ci dissero che avrebbero messo dei cartelli per far rallentare le auto di passaggio, ma non sono stati mai installati».

«Spero che questa segnalazione possa arrivare al sindaco e a chi si occupa della sicurezza stradale poiché non vogliamo arrivare al peggio…se ne sentono di storie di strade vuote sprofondate, con voragini che si aprono all’improvviso».

Una storia simili a quella denunciata da tempo anche da alcuni residenti del viale Europa. Anche in quel caso furono raccolte firme e inviate petizioni al Comune. Questa volta il grido d’allarmare arriva dalla periferia nord della città.

Video
play button

Piano scuola estate 2021. Un ponte per il nuovo inizio

Piano scuola estate 2021, recupero della socialità scolastica ed orientamento, in vista del nuovo anno. Ne parliamo con Gaetano Gallinari dirigente Scuola Karol Wojtyła, Maria Romano Assessore Alla Pubblica Istruzione, Tonino Scala Conigliere Comunale e Aldo Esposito esperto di Diritto Scolastico.

18/06/2021
share
play button

Torre del Greco - De Luca in vista al pronto soccorso dell'ospedale Maresca

16/06/2021
share
play button

Castellammare - Omicidio Scelzo, carabinieri arrestano 2 persone

15/06/2021
share
play button

Castellammare - Alla Di Capua arriva il nuovo tedoforo

09/06/2021
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici