Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Imprenditrice percepiva reddito di cittadinanza, scatta il sequestro di beni e la denuncia

Si tratta di una 30enne stabiese. Stesso reato contestato ad una 47enne di Boscoreale.

tempo di lettura: 1 min
18/05/2021 14:44:38

Tra il 13 e il 18 maggio il Gruppo della Guardia di Finanza di Tone Annunziata ha dato esecuzione a due distinti decreti di sequestro preventivo, l'uno emesso dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura e l'altro emesso d'urgenza, per un valore complessivo di oltre 17 mila euro nei confronti di due cittadine, rispettivamente di Boscoreale (G.P., classe '64) e di Castellammare di Stabia (LA., classe '91), entrambe sottoposte ad indagini per il reato di cui all'art. 640 bis c.p. per aver indebitamente percepito le rate mensili del "reddito di cittadinanza".

In particolare, sulla base delle attività investigative coordinate da questa Procura della Repubblica e sviluppate dalle Compagnie della Guardia di Finanza di Torre Annunziata e di Castellammare di Stabia, è emerso che le indagate avevano omesso di indicare - nelle rispettive Dichiarazioni Sostitutive Uniche - l'effettivo possesso di cespiti immobiliari e la percezione di redditi derivanti da attività imprenditoriale, al fine di accedere indebitamente al beneficio.

Al termine delle distinte operazioni, nell'ambito delle quali si è proceduto anche all'esecuzione  di  perquisizioni  domiciliari,  sono  stati  sottoposti  a  sequestro rispettivamente una carta Postamat Reddito di cittadinanza, euro 2.900 in contanti e in denaro liquido depositato sui conti correnti e un immobile, pro quota, sino all'importo di euro 6.000, nei confronti di P.G ed euro 1.300 in contanti e due carte Postamat Reddito di cittadinanza nei confronti di I.A..

Le condotte fraudolente riscontrate saranno segnalate all'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale per l'adozione dei provvedimenti di competenza di quest'ultimo.

Video
play button

Castellammare - Festa della Liberazione, corone di alloro a lapidi e monumenti

Il video del corteo e le nostre interviste.

10 ore fa
share
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

24/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici