Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Immacolata, alle 23 l'accensione dell'albero. Alle 24 i falò sull'arenile

Anche se il concerto di Venditti è stato rinviato ed i fuochi d'artificio annullati, la serata dell'Immacolata regalerà comunque emozioni agli stabiesi e non.

tempo di lettura: 1 min
07/12/2021 10:40:00

Anche se il concerto di Venditti è stato rinviato ed i fuochi d'artificio annullati, la serata dell'Immacolata a Castellammare di Stabia regalerà comunque emozioni agli stabiesi e non. Alle 23, infatti, è prevista l'accensione dell'albero. Alle 24, invece, si darà fuoco alle pire di legno sull'arenile.

«A seguito del tavolo tecnico a cui ho partecipato ieri mattina presso la Prefettura di Napoli - ha spiegato il sindaco - è stata rimarcata e consolidata la piena e totale sinergia tra l'amministrazione comunale e le forze dell'ordine per prevenire e contrastare il fenomeno dei falò illegali dell'Immacolata. In linea con l'esigenza, già manifestata negli anni passati, di allontanare i cittadini dai quartieri, saranno accesi i falò sull'arenile in condizioni di assoluta e totale sicurezza. Non avrà luogo invece lo spettacolo pirotecnico al fine di ridurre il rischio di assembramenti anche in altre aree in cui la visuale è privilegiata, nel pieno rispetto delle normative vigenti anti-Covid.  L'evento culturale e il concerto di Antonello Venditti è stato rinviato infine a nuova data, a causa delle condizioni meteorologiche avverse che hanno impedito il montaggio e l'allestimento del palco in condizioni di sicurezza. Ma l'evento sarà recuperato in una nuova data che sarà comunicata in accordo con l'artista. L’appuntamento è per questa sera alle 23 in villa comunale: illumineremo il nuovo albero in allestimento nei pressi della Cassarmonica e a seguire ci sarà l’accensione dei fucaracchi».

Video
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

Video del Parco Archeologico di Pompei.

18 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici