Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Immacolata, alle 23 l'accensione dell'albero. Alle 24 i falò sull'arenile

Anche se il concerto di Venditti è stato rinviato ed i fuochi d'artificio annullati, la serata dell'Immacolata regalerà comunque emozioni agli stabiesi e non.

tempo di lettura: 1 min
07/12/2021 10:40:00

Anche se il concerto di Venditti è stato rinviato ed i fuochi d'artificio annullati, la serata dell'Immacolata a Castellammare di Stabia regalerà comunque emozioni agli stabiesi e non. Alle 23, infatti, è prevista l'accensione dell'albero. Alle 24, invece, si darà fuoco alle pire di legno sull'arenile.

«A seguito del tavolo tecnico a cui ho partecipato ieri mattina presso la Prefettura di Napoli - ha spiegato il sindaco - è stata rimarcata e consolidata la piena e totale sinergia tra l'amministrazione comunale e le forze dell'ordine per prevenire e contrastare il fenomeno dei falò illegali dell'Immacolata. In linea con l'esigenza, già manifestata negli anni passati, di allontanare i cittadini dai quartieri, saranno accesi i falò sull'arenile in condizioni di assoluta e totale sicurezza. Non avrà luogo invece lo spettacolo pirotecnico al fine di ridurre il rischio di assembramenti anche in altre aree in cui la visuale è privilegiata, nel pieno rispetto delle normative vigenti anti-Covid.  L'evento culturale e il concerto di Antonello Venditti è stato rinviato infine a nuova data, a causa delle condizioni meteorologiche avverse che hanno impedito il montaggio e l'allestimento del palco in condizioni di sicurezza. Ma l'evento sarà recuperato in una nuova data che sarà comunicata in accordo con l'artista. L’appuntamento è per questa sera alle 23 in villa comunale: illumineremo il nuovo albero in allestimento nei pressi della Cassarmonica e a seguire ci sarà l’accensione dei fucaracchi».

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici