«Rivolgo i miei migliori auguri al professore Massimo Osanna per la nomina a Direttore Generale dei Musei del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Un incarico meritato, che premia la passione, lo studio e l’impegno costante che Osanna ha messo in campo per valorizzare il Parco Archeologico di Pompei, cresciuto in maniera esponenziale sotto la sua gestione». Così il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino.
«Con lui ho avuto il piacere di firmare l’accordo di valorizzazione per la realizzazione del Museo di Stabia nella Reggia di Quisisana, testimonianza evidente della sinergia che si è creata tra il Parco Archeologico di Pompei e la nostra amministrazione comunale. Una sinergia finalizzata alla crescita e allo sviluppo del nostro straordinario patrimonio di arte e cultura, un tesoro prezioso che insieme al professore Osanna, e ancor più in questa sua nuova prestigiosa veste, renderemo un punto di riferimento per la rinascita culturale e turistica della nostra città» conclude.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.