martedì 13 novembre 2018 - Aggiornato alle 20:47
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cronaca

Castellammare - Il Centro Antico accoglie la reliquia di Sant'Antonio e commemora 'Onna Sciurella'

Lunedì 26 novembre alle 18 la solenne Messa presieduta dall'Arcivescovo Francesco Alfano.

pavidas

La parrocchia dello Spirito Santo del Rione Fontana Grande commemora quest'anno il cinquantesimo anniversario (1968-2018) della morte di Maria Fiorella Longobardi (detta Onna Sciurella), cofondatrice dell'Oratorio Antoniano: casa religiosa che, attraverso le opere di carità, è stata per tanti bisognosi un faro di speranza nel Centro Antico di Castellammare di Stabia, anticipando la missione dell'odierna Caritas diocesana.

A rendere maggiormente solenne questo momento di forte spiritualità sarà la sosta in parrocchia di una reliquia ex ossibus (delle ossa) di Sant'Antonio di Padova.  La reliquia - ospitata durante l'anno presso la parrocchia di Sanr'Antonio di Padova di via Tavernola - giungerà la sera (ore 17.


30) di lunedì 26 novembre, accompagnata da don Paolo Cecere. Nella stessa serata, dopo la Santa Messa di accoglienza, si svolgerà una conferenza in cui saranno illustrate le figure dei fondatori dell’Oratorio Antoniano, Mons. Catello Longobardi e della sorella Maria Fiorella, attraverso filmati e le testimonianze di don Mario Di Maio e del dott. Francesco Fiorinelli.

Martedì 27 novembre, oltre alla celebrazioni mattutine delle ore 7.30 e 10, alle 18 sarà celebrata la solenne Messa presieduta dall'Arcivescovo Francesco Alfano che benedirà la nuova edicola che custodirà la miracolosa immagine di Sant'Antonio di Padova.



giovedì 8 novembre 2018 - 19:14 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese