Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - I cani randagi stabiesi cambiano destinazione, la soddisfazione dell'ADDA

«Sin dal mese di aprile abbiamo rappresentato che la gestione del servizio di custodia dei cani prelevati sul territorio stabiese necessitava di urgenti e approfonditi controlli»

tempo di lettura: 2 min
28/10/2022 14:57:09

ph pixabay free

L’A.D.D.A. esprime il suo profondo ringraziamento al Componente della Commissione Straordinaria del Comune di Castellammare di Stabia dott. Mauro Passerotti, al Comandante dei Vigili Urbani della città, dott. Antonio Vecchione e al Settore Ambiente dell’Ente. «Sin dal mese di aprile abbiamo rappresentato che la gestione del servizio di custodia dei cani prelevati sul territorio stabiese necessitava di urgenti e approfonditi controlli - dicono - poiché allarmanti erano le notizie, acquisite direttamente e per il tramite di numerose segnalazioni rivolte direttamente all’A.D.D.A., sulle modalità di svolgimento di tale gestione da parte della struttura affidataria La Sfinge di Brusciano. I rappresentanti istituzionali non sono rimasti sordi alle nostre pressanti e documentate richieste di controllo e di intervento. A contrario, si sono immediatamente attivati nel senso auspicato, eseguendo più di un sopralluogo, nell’ottica della tutela del benessere degli animali e dell’integrità economica dell’Ente. Inoltre, per la prima volta da decenni, il dott. Passerotti, il Comandante VV.UU. e i funzionari del Settore Ambiente, non si sono sottratti, anzi hanno mostrato inattesa disponibilità, alle interlocuzioni con i rappresentanti dell’Associazione, che non hanno mancato di informare, entro i limiti consentiti dalla delicatezza della vicenda, sui suoi sviluppi. Grazie questa apprezzabilissima attività di vigilanza e controllo, fortemente voluta e richiesta da noi dell’A.D.D.A., adesso sarà un canile di Giugliano ad ospitare i 78 cani randagi di proprietà del Comune di Castellammare di Stabia. La procedura di gara per il nuovo appalto triennale si è conclusa con l’aggiudicazione, formalizzata qualche giorno fa, alla società “Il Cucciolo Srl” in Ati con la “Ca.ni.le Re.ca.no. e c. sas”, con sede a Giugliano, la cui offerta è risultata quella economicamente più vantaggiosa. Si chiude finalmente questo sofferto iter che porterà i cani randagi stabiesi abbisognevoli di essere ospitati in rifugio, verso Giugliano. La nuova società si occuperà della loro custodia, mantenimento e accudimento, mettendo le sue competenze al servizio degli amici stabiesi a quattro zampe. L’A.D.D.A. è certa che questa esperienza, sotto la competente e attenta vigilanza dei rappresentanti istituzionali, risulterà molto più felice di quella, tristissima, che si è appena conclusa. Ed è certa che il sogno di vedere realizzata sul nostro territorio, la civile convivenza uomo-natura-animale, un giorno non lontano diventerà realtà» conclude la nota dell'associazione in difesa degli animali di Castellammare di Stabia.

Video
play button

Castellammare - Osservatorio criminalità, l'intervento di Ruotolo

Le parole di Sandro Ruotolo durante la conferenza stampa di presentazione dello studio promosso dall’Osservatorio sulla criminalità organizzata. L'intreccio tra camorra e liste civiche.

15 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Cremonese 2-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

22/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Cremonese 2-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

22/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Cremonese. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

20/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici