Ancora una non corretta interpretazione delle regole. A Castellammare di Stabia diversi cittadini, spinti anche dal grande caldo, si sono diretti oggi sulle spiagge libere di Pozzano.
Secondo quanto previsto dalle attuali restrizioni, però, non è ancora possibile accedere alle spiagge fintanto che i comuni non adottino le stesse regole previste dal Governo.
Tra queste, bisognerà fissare dei cartelli in varie lingue che indichino i comportamenti da seguire dando la precedenza all’obbligo di mascherine e il distanziamento sociale e andrà tracciato il perimetro di ogni allestimento di ombrellone. Le linee guida proposte però non sono state accolte in maniera positiva da tutte le regioni. Tra queste proprio la Campania e la Liguria che hanno una conformazione della costa molto simile e penalizzate quindi dalle linee guida tracciate dal governo.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.