Ieri in occasione della giornata internazionale della famiglia a Castellammare di Stabia alcuni stand sono stati piazzati in Villa accompagnati da decorazioni rappresentative sulla Cassa Armormica. Tante sono state le attività svolte dai volontari e dalle numerose persone che hanno partecipato all'evento. Era a disposizione un team composto da psicologi, assistenti sociali, legali, mediatori familiari ed educatori. Tutto dunque per fornire a 36o gradi consulenze gratuite mirate ad ogni fabbisogno e rispondere a qualsiasi dubbio e perplessità di giovani genitori e i loro piccoli. Per rafforzare il rapporto genitori-figli sono state svolte diverse attività creative quasi in uno stile "Metodo Montessori". Infine, tante sono state le foto ricordo nello scenario a tema delle famiglie che hanno partecipato.
Solitamente la giornata internazionale delle famiglie si celebra il 15 maggio e fu instituita dall'ONU nel 1993 per celebrare la famiglia di qualunque tipo. L'evento internazionale è stato ribattezzato col nome al plurale International Day of Families che significa "Giornata internazionale delle famiglie" poichè col tempo le famiglie hanno cambiato volto e composizione ed è giusto celebrare ogni tipo di famiglia. L'evento nasce anche per promuovere la consapevolezza dei problemi relativi alle famiglie e aumentare la conoscenza dei processi sociali, economici e demografici che interessa il nucleo familiare.
Il tecnico alla vigilia: «È giusto che Castellammare sogni, ma alzando troppo l’asticella si potrebbe creare stress e non dare importanza a quanto di bello è stato fatto.»