Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Giornata internazionale della famiglia, gazebi, giochi e decorazioni allestite sulla Cassa Armonica

Presente team composto da psicologi, assistenti sociali, legali, mediatori familiari ed educatori per supportare la famiglia, di qualunque tipo essa sia.

tempo di lettura: 1 min
di Rita La Monica
30/05/2021 15:06:56

Ieri in occasione della giornata internazionale della famiglia a Castellammare di Stabia alcuni stand sono stati piazzati in Villa accompagnati da decorazioni rappresentative sulla Cassa Armormica. Tante sono state le attività svolte dai volontari e dalle numerose persone che hanno partecipato all'evento. Era a disposizione un team composto da psicologi, assistenti sociali, legali, mediatori familiari ed educatori. Tutto dunque per fornire a 36o gradi consulenze gratuite mirate ad ogni fabbisogno e rispondere a qualsiasi dubbio e perplessità di giovani genitori e i loro piccoli. Per rafforzare il rapporto genitori-figli sono state svolte diverse attività creative quasi in uno stile "Metodo Montessori". Infine, tante sono state le foto ricordo nello scenario a tema delle famiglie che hanno partecipato.

Solitamente la giornata internazionale delle famiglie si celebra il 15 maggio e fu instituita dall'ONU nel 1993 per celebrare la famiglia di qualunque tipo. L'evento internazionale è stato ribattezzato col nome al plurale International Day of Families che significa "Giornata internazionale delle famiglie" poichè col tempo le famiglie hanno cambiato volto e composizione ed è giusto celebrare ogni tipo di famiglia. L'evento nasce anche per promuovere la consapevolezza dei problemi relativi alle famiglie e aumentare la conoscenza dei processi sociali, economici e demografici che interessa il nucleo familiare.

Video
play button

Juve Stabia - Altobelli nel dopo gara: «Zero alibi, dobbiamo star zitti e pedalare»

Il centrocampista delle vespe in conferenza stampa dopo la sconfitta interna contro il Picerno.

17/10/2021
share
play button

Juve Stabia - AZ Picerno 2-3 - Novellino. «Il giocattolo non si è rotto». Tecnico esonerato

17/10/2021
share
play button

Juve Stabia - La conferenza stampa di mister Novellino alla vigilia della gara contro il Picerno

16/10/2021
share
play button

Passione Gialloblù analizza la sconfitta di Catania con l'ex tecnico Guido Carboni

12/10/2021
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici