martedì 18 giugno 2019 - Aggiornato alle 19:19
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Castellammare - Giornata del varo, sabato scuole chiuse


In città il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Imponenti le misure di sicurezza.

pavidas

«Il varo di una nave deve tornare a rappresentare un momento di gioia e di festa per rinsaldare il binomio tra Castellammare di Stabia e il suo cantiere navale. E siamo estremamente felici e orgogliosi di celebrare la Giornata del Varo, istituita dalla nostra amministrazione comunale, con la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella». Così il sindaco Gaetano Cimmino, che annuncia: «Per l’occasione, le scuole resteranno chiuse sabato 25 maggio, al fine di celebrare il varo della nave Trieste, fiore all’occhiello della Marina Militare Italiana. Ho firmato oggi l’ordinanza per la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado sul territorio di Castellammare, pubbliche e private, compresi gli asili nido, per la giornata di sabato 25 maggio».

Per garantire la tutela della pubblica e privata incolumità, inoltre, dalle ore 6.00 alle ore 15.00 di sabato 25 maggio sarà vietata la vendita per asporto di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro da parte di ristoranti, rosticcerie, bar, pub, circoli, operatori esercenti attività di commercio su area pubblica operanti nelle piazze e nelle strade in prossimità dell’area interessata dal varo, che comprende piazza Amendola, via Brin, via Caio Duilio, via Bonito, via Gesù, piazza Giovanni XXIII, piazza Umberto, via IV Novembre, corso Garibaldi, corso Vittorio Emanuele, via Santa Maria dell’Orto e via Catello Fusco.




Il divieto riguarderà anche la vendita e la somministrazione di superalcolici, mentre la somministrazione di alcolici e altre bevande in contenitori di vetro o lattine sarà consentita soltanto consumando nei locali. Vietata anche la detenzione, entro il suddetto perimetro territoriale, di contenitori di vetro e lattine. Per chi non rispetta le regole, sono previste sanzioni comprese tra 25 e 500 euro. I trasgressori saranno denunciati all’autorità giudiziaria.


martedì 21 maggio 2019 - 14:39 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese