Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Furti alle tabaccherie, 17 persone sotto inchiesta

Seminarono il panico tra bar e tabaccherie dell'hinterland stabiese.

tempo di lettura: 1 min
21/02/2016 12:34:31
Castellammare - Furti alle tabaccherie, 17 persone sotto inchiesta

Sono 17 i presunti componenti della banda che per mesi ha terrorizzato i titolari delle tabaccherie dell’hinterland stabiese. Per loro l'accusa formulata al termine delle indagini preliminari è di furto, associazione a delinquere, possesso di armi, ricettazione, "cavalli di ritorno".

Le indagini partirono sul finire del 2013 e furono condotte dai carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata, coordinati dalla locale Procura della Repubblica oplontina. Le zone prese di mira dalla banda erano quelle dei comuni di Castellammare di Stabia, Pompei, Monti Lattari e della penisola sorrentina.

Poi, nel febbraio del 2014 la svolta, con l'arresto di 7 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di aver dato vita ad un’associazione a delinquere finalizzata ai furti ai danni di bar e tabaccherie, nonché di detenzione di sostanza stupefacente e armi.

Ieri, infine, dopo un lungo iter di indagini, per quelle rapine risultano indagate 17 persone, tutte destinatarie dell'ordinanza di conclusione delle indagini emessa dalla Procura di Torre Annunziata.

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

2 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

2 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici